Terni, convegno Aism sulla sclerosi multipla

L’evento si terrà sabato 30 novembre al Centro per l’autonomia umbro: nella provincia ternana stimati circa 450 casi. Focus anche sull’alimentazione

Condividi questo articolo su

Un evento per informarsi e avere un confronto su un tema di massima importanza. Si tratta del convegno ‘Alimentazione e sclerosi multipla’ organizzato dalla sezione provinciale di Terni dell’Aism per sabato 30 novembre al nuovo Cpa (Centro per l’autonomia umbro) di via Papa Benedetto III° dalle 10.30 alle 12.30.

L’informazione e l’incidenza in Umbria

Si tratta di una delle più gravi malattie del sistema nervoso centrale – ricorda l’Aism – «che colpisce soprattutto i giovani e le donne; sul territorio nazionale vengono diagnosticati 3 mila 400 nuovi casi ogni anno. In generale in Umbria i casi sono 1.750, di cui 450 stimate nella provincia di Terni: questo evento informativo vuole essere un momento di informazione e confronto con tutte le persone coinvolte nella Sm del territorio».

I protagonisti

Interverranno il presidente Aism Terni Piergiorgio Diociaiuti, la biologa nutrizionalista Maria Letizia Leonardi, i consiglieri nazionali Aism Annita Rondoni e Gianluca Pedicini: «La malattia – prosegue l’Aism – è cronica, imprevedibile, spesso invalidante e viene diagnosticata per lo più tra i 20 ed i 40 anni; ad oggi non esiste una cura definitiva per questa malattia». A Terni la sezione Aism è aperta tutti i giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18 per avere info ed un corretto orientamento.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli