Terni: «Autovelox attivi in via Lessini». Ma è una fake news

Un messaggio virale via whatsApp manda in panico i ternani. La comandante della polizia Locale e Terni Reti fanno chiarezza

Condividi questo articolo su

di Fra.Tor.

«Sono attivi i due autovelox in via Lessini, in zona Maratta a Terni. Controllano la velocità, se si è al cellulare e se si ha la revisione scaduta». Questo il messaggio che nelle ultime ore sta girando via whatsApp, ma non è altro che una fake news.

AUTOVELOX A TERNI, LE NOVITA’

Tutto ancora in fase di istallazione

Contattata da umbriaOn la comandante della polizia Locale di Terni, Gioconda Sassi, spiega che «si stratta assolutamente di una fake news perché al momento gli autovelox in quella strada sono ancora in fase di installazione. Prima della loro messa in funzione i cittadini saranno prontamente informati». Da Terni Reti specificano che «ci vorranno almeno ancora una quindicina di giorni prima della messa in funzione degli autovelox – dopo il collaudo finale e il via libera da parte del Comune di Terni – che prevedono solamente il controllo della velocità, per cui non è prevista la segnalazione di nessun’altra infrazione. Va specificato che la decisione del Comune di istallare gli autovelox in via Lessini viene di conseguenza ad una serie di incidenti mortali registrati in quella strada, in cui il limite di velocità è 60 chilometri orari, ma dove viene segnalata spesso la circolazione ad altissima velocità».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli