Terni, Beaulieu taglia: da settembre 15 a casa

I contratti annuali stipulati ad agosto 2014 non saranno rinnovati

Condividi questo articolo su

di M.T.

Il piano della Beaulieu, l’azienda belga che nell’agosto scorso ha acquistato la Meraklon di Terni, prevederà pure – come si era ipotizzato – una decina di milioni di investimenti, ma intanto, durante l’estate prossima, il personale subirà un ridimensionamento.

Agosto Sì, perché, alla fine di agosto terminerà il contratto annuale che era stato fatto sottoscrivere a 15 lavoratori della ex Meraklon – la promessa era stata che quel contratto poteva essere rinnovabile, ma di rinnovo, almeno per il momento, non se ne parla. E Beaulieu, quindi, da settembre, si attesterà sul numero di 75 addetti.

Gli investimenti A gennaio Geert Roelens, Ceo della Beaulieu International Group, aveva incontrato la presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini ed il sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo e nel corso del vertice – era stato fatto trapelare da fonti istituzionali – Roelens aveva illustrato un programma di investimenti che la multinazionale avrebbe intenzione di efettuare.

10 milioni Si era parlato di una decina di milioni di investimenti – ad agosto del 2014 se ne erano annunciati 15, ma mica si può fare tanto i sofisticati, su queste cose – e, tra strette di mano e sorrisi, ci si era lasciati dicendo che tutto filava liscio come l’olio. Magari è ancora così. Ma farlo capire ai quindici che perderanno il posto tra pochi mesi non sarà facile.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli