di S.F.
La rilocalizzazione della biglietteria – belvedere superiore – della cascata delle Marmore. Questa la novità più interessante che emerge dall’integrazione dei beni immobili del Comune inseriti nel piano delle alienazioni e delle valorizzazioni. Si tratta di uno step legato al recente avviso pubblico per le manifestazioni di interesse alla concessione di varie strutture nei borghi.
BORGHI, PASQUALE VITALE SI FA AVANTI PER NUMEROSE STRUTTURE
In sostanza il Comune ha ricevuto manifestazioni per 7 immobili su 17 in tutto (tutti nei borghi) e ora, di conseguenza, si inseriscono nel piano delle alienazioni/valorizzazioni per la predisposizione dei bandi di concessione. Tra questi c’è la biglietteria del belvedere superiore alla cascata delle Marmore: viene inserito tra le strutture concedibili, «previa rilocalizzazione della biglietteria stessa ipotizzabile nei locali liberi del limitrofo mercatino comunale». Vedremo gli sviluppi.
Medesimo discorso – inserimento nella tabella delle concessioni per la valorizzazione – anche per l’ex sede comunale a Collescipoli e le scuole in abbandono ormai da tempo a Piediluco. Il motivo è lo stesso: c’è chi ha manifestato interesse per ‘prendersele.
Terni: valorizzazione immobili comunali. C’è chi si fa avanti per cinque strutture nei borghi