Terni, caccia fringuelli a Sant’Erasmo: denunciato bracconiere

Poteva contare anche su alcune ‘vedette’ che lo avvertivano del passagio delle forze dell’ordine. In campo i carabinieri forestali

Condividi questo articolo su

Da tempo le segnalazioni relative ad abbattimenti di fauna protetta nella zona di Sant’Erasmo, sopra Cesi, si ripetevano. Per questi i carabinieri forestali del comando stazione di Terni hanno voluto vederci chiaro e l’attività si è conclusa con la denuncia a piede libero di un bracconiere.

Alt e denuncia

Il ‘sistema’ – messo in piedi per procedere alla caccia illecita, soprattutto di fringuelli – prevedeva anche delle vedette in grado di avvertire, segnalare l’arrivo di eventuali organi di controllo e forze dell’ordine. Nonostante ciò i carabinieri forestali sono riusciti a fermare una persona che stava sparando a dei fringuelli, prima che potesse allontanarsi perché avvisata dell’arrivo della pattuglia. L’uomo – un 51enne – è stato trovato in possesso di 5 fringuelli abbattuti, specie protetta nei cui confronti non è consentita la caccia. per questo è stato denunciato alla procura per il reato di abbattimento di fauna protetta e segnalato alla questura per gli eventuali provvedimenti di polizia. Il 51enne era stato già denunciato nel novembre del 2018 per lo stesso reato commesso nello stesso identico luogo.

FORAGGIAMENTO ILLECITO DI CINGHIALI: QUATTRO DENUNCE

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli