Terni: «Celebriamo l’amore con l’arte»

Quest’anno si intitola ‘Love’ il concorso organizzato da ‘Madè-eventi’. Le opere di 50 artisti internazionali saranno al museo Diocesano, dall’11 al 19 febbraio

Condividi questo articolo su

Torna anche quest’anno San Valentino arte, il concorso internazionale d’arte contemporanea. Per il quarto anno consecutivo, la ‘Madè – eventi’ di Maela Piersanti, riunirà 50 artisti provenienti da tutto il mondo. La mostra si chiama ‘Love’ e le opere saranno al museo Diocesano dall’11 al 19 febbraio.

Gli artisti Per celebrare l’amore in tutte le sue forme sono state riunite le opere di artisti provenienti da Albania, Colombia, Cuba, Norvegia, Nuovo Messico, Spagna e Svizzera. Ovviamente non mancheranno creazioni italiane e ternane. 

‘Love’ La mostra-concorso si aprirà l’11 febbraio alle 17,30 con i saluti di Maela Piersanti, alla presenza di autorità, ospiti e artisti. Tutti i pomeriggi, all’interno della mostra, inoltre, sarà possibile degustare vini provenienti dalle cantine della provincia di Terni (il programma completo). 

Il concorso «Le opere – ricorda Piersanti – saranno giudicate da una commissione internazionale d’arte contemporanea che sceglierà i vincitori del concorso. Al primo classificato sarà riservato uno spazio personale nell’edizione 2018, mentre al secondo e al terzo saranno riservati, invece, dei soggiorni nel territorio ternano. Un modo per far conoscere le nostre bellezze turistiche, culturali e formative».

Scuole al museo Alla mostra sarà unito anche l’appuntamento con le scuole. Dal 15 al 18 febbraio, infatti, fogli giganteschi aspetteranno i bambini della quarta e della quinta elementare che potranno creare le loro opere d’arte. 

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli