Terni, chiude la storica edicola di corso del Popolo: «Ormai tutto online. Grazie clienti»

Mario Petronio la gestiva da oltre tre decenni: prepensionamento e stop all’attività. «Con rammarico è arrivata l’ora di dire basta»

Condividi questo articolo su

di S.F.

Cessazione definitiva per l’edicola

Era subentrato nel 1987 e dopo 35 anni di attività è tempo di dire basta. Non per motivi economici o questioni particolari, ma perché per Mario c’è il prepensionamento: chiude in via definitiva a Terni la storica edicola di corso del Popolo. Lunedì le firme dal notaio ed in giornata la protocollazione al Comune della cessazione dell’attività. Magari potrà riprendere più avanti con un altro gestore.

EDICOLE IN CRISI, MA A TERNI C’È CHI RILANCIA

Lo stop dell’attività

Non è un’epoca troppo soddisfacente per le edicole. D’altronde la tecnologia e le possibilità che offre il mondo dell’online – abbonamenti e download, resistono tra l’altro i siti che consentono la lettura ‘illecita’ – non hanno di certo favorito le vendite. Tuttavia la motivazione di base è un’altra in questo caso: «Sì, è una chiusura definitiva. Ho 64 anni – spiega Mario Petronio, originario di Catania ma trasferitosi a Terni da quando aveva 8 mesi – e l’Inps mi porta al prepensionamento. Avevo aperto nel 1987 in seguito ad un subingresso e ora ‘rottamo’ la licenza».

PERUGIA, LE EDICOLE DIVENTANO UN BRAND

Crisi e online

Stop alla Petronio Mario & c. Sas, una società in accomandita semplice che vedeva coinvolta anche la moglie: «Ormai ero al limite, troppo sacrificio per ciò che dava. Le edicole – la sua visione – tra dieci anni spariranno, ormai è tutto online e inoltre c’è la crisi. Un po’ dispiace, mi sono sempre comportanto in una determinata maniera. Con molto rammarico devo dire che purtroppo è arrivata l’ora di chiudere. Ringrazio i tanti clienti che ho incontrato in questi anni». Per una storia che finisce ce ne sarà un’altra pronta ad iniziare? Vedremo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli