In coppia, sembavano normali clienti interessati a dare un’occhiata. Poi però lei, ben coperta agli occhi della titolare (ma non delle telecamere) ha nascosto uno zaino – e che zaino, un Luis Vuitton da 900 euro – in una borsa. E se ne sono andati, come nulla fosse.
Il furto è andato in scena nel tardo pomeriggio di mercoledì in un negozio di via del Tribunale – Nena Officina Creativa – e fortuna ha voluto che poco dopo venmisse ‘risolto’. Anche se ora spetta alle forze dell’ordine – polizia di Stato – individuare i responsabili e segnalare il tutto all’autorità giudiziaria.
Tornando ai fatti, appena i due sono usciti dal negozio, una cliente che era presente si è insospettita e lo ha fatto presente alla titolare. Che si è accorta del furto e ha chiamato le forze dell’ordine.
Dopo circa mezz’ora la ragazza che aveva materialmente rubato il costoso zaino, è stata notata in corso Tacito dalla stessa cliente. Che non ci ha pensato su due volte e l’ha affrontata, facendosi consegnare la refurtiva. Di lì a poco la polizia è giunta sul posto e ha verbalizzato il tutto, ma della presunta ladra – chiaramente – nessuna traccia.
Alla fine la negoziante è tornata in possesso del bene, gli agenti della Volante hanno sentito vari testimoni e acquisito i video che potrebbero rivelarsi decisivi per chiudere il cerchio. Ma, al netto di ciò, fra i commercianti del centro l’allerta è salita ulteriormente.
ARTICOLI CORRELATI
Terni: rapina con pistola da Cicogna. Commessa minacciata: «Ti gambizzo»