Proseguono a Terni i servizi straordinari dedicati alla sicurezza urbana e al controllo del territorio. Nella serata di sabato 4 luglio, polizia di Stato, carabinieri, Guardia di finanza e polizia Locale hanno svolto un’attività congiunta nell’ambito del dispositivo ‘Movida sicura’. Attività che ha interessato spazi come piazza Solferino, largo Ottaviani, piazza dell’Olmo, piazza Buozzi, piazza Dalmazia e la rotonda Partigiani.
Nel corso dei controlli – riferisce la questura di Terni in una nota – è stata contestata a un giovane una violazione amministrativa per la detenzione di 0,62 grammi di hashish destinati a uso personale. Gli operatori hanno inoltre effettuato tre posti di controllo alla circolazione stradale, elevando diverse sanzioni per violazioni al Codice della Strada. Monitorato anche il concerto di Patty pRavo ospitato all’Anfiteatro Romano che, secondo quanto riferito dalla questura, si è svolto regolarmente e «senza criticità per l’ordine pubblico».
Sul fronte della prevenzione personale, il questore Abenante ha adottato tre distinti provvedimenti. Si tratta di un divieto di ritorno nel Comune di Terni nei confronti di un cittadino sudamericano ritenuto coinvolto in reati in materia di droga, un ammonimento nei confronti di un uomo per atti persecutori, emesso su proposta del commissariato di Orvieto, e un avviso orale notificato a un soggetto con numerose condanne per reati contro la persona.






