Controllo velocità a Terni: 27 mila euro per un ‘super’ telelaser hd

Via libera alla fornitura da una società lombarda: ha portata massima da oltre un chilometro. Lo utilizzerà la polizia Locale

Condividi questo articolo su

di S.F.

Un misuratore istantaneo della velocità per il controllo del superamento dei limiti di velocità ai fini «della sicurezza della circolazione stradale e del contenimento del fenomeno infortunistico». Per una spesa complessiva di oltre 27 mila euro: ad averlo ‘ordinato’ attraverso il mercato della pubblica amministrazione è il Comune di Terni. Lo mette a disposizione una società di Concorezzo, in Lombardia.

L’affidamento

Una cifra di un certo rilievo considerando che si tratta di un’unica attrezzatura. Il prodotto in questione è un telelaser TruCam Hd con portata massima da 1,2 chilometri ed un range che va da 0 a 320 chilometri orari, importato in Italia solo dalla società Eltraff srl ed in grado di produrre una serie di foto in alta risoluzione delle auto in circolazione: nei 27.252 euro di spesa ci rientrano anche ulteriori accessori e la garanzia. La dirigente che segue l’iter è Gioconda Sassi, vale a dire la comandante della polizia Locale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli