Terni, danza: il sogno di Clementina Ordura

La ballerina vincitrice di una borsa di studio potrà studiare in una compagnia del teatro dell’Opera dì Colonia, in Germania

Condividi questo articolo su

Potrà lavorare con i danzatori della compagnia di danza del Teatro municipale dell’opera dì Colonia, in Germania, la giovanissima Maria Clementina Ordura – della scuola ‘Formazione danza Terni’ – che ha conquistato una borsa di studio in occasione del concorso nazionale ‘Norcia Danza’, nel quale si è classificata al primo posto nella specialità ‘contemporaneo junior’.

Il concorso A Norcia, con una giuria di altissimo livello – Mauro Astolfi, Luciano Cannito, Emanuele Soavi e Simone Ginanneschi – si sono confrontate più di trenta scuole di danza italiane e ‘Formazione danza Terni’, oltre che con Maria Clementina Ordura, ha conquistato il primo posto nel ‘classico baby’, con Angelica D’Inzillo; nel ‘contemporaneo under’, con Lorenzo Torno e nel ‘classico under’ per gruppi; e il secondo posto bel ‘clasico baby’, con Sofia Valentini e nel ‘classico under’, con Lorenzo Topino.

La scuola Rosanna Filipponi, che dirige la scuola ternana, si è detta «molto orgogliosa dei propri studenti, che possono peraltro contare su uno staff tecico eccellente e su professionisti ospiti illustri in campo internazionale. Le coreografie realizzate per l’occasione erano infatti firmate da Michele Ellis, Manuela Giuliettì e Romana Sciarretta». Oltre che ovviamente da lei.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli