di Maria Luce Schillaci
«Questa liquidazione rappresenta l’epilogo di una bellissima storia. Ricerca, amore e coraggio. Ora vi salutiamo regalandovi uno sconto imperdibile su tutte le nostre collezioni. Ci salutiamo, ma resteremo a scaldare le vostre case».
Il post social è di Deflorio, negozio in pieno centro a Terni, via Primo Maggio per la precisione, specializzato in biancheria per la casa con un occhio fondamentale per la qualità e l’eleganza. Lo storico negozio, che esiste da anni, chiuderà i battenti in estate. Ma non per sempre.
Infatti Deflorio è pronto a riaprire e a rinascere con un ‘motiv’ nuovo che vede uniti anche i fiori: il negozio di piante e fiori Tati si trasferisce dalla sede attuale di via del Tribunale, proprio all’interno di Deflorio in via Primo Maggio.
La titolare di Tati, Tiziana, è la moglie di uno dei due fratelli Deflorio, colui che continuerà l’attività di famiglia. Una storia iniziata negli anni ’50 con Andrea, padre di Alessandro e Fabio. Nel 2016 arriva il momento della pensione e l’attività passa al figlio Alessandro Deflorio e alla moglie Silvia Venturi che hanno gestito il negozio con successo fino da oggi.
Ora la nuova scelta: Alessandro passerà la mano al fratello Fabio che porterà avanti il negozio insieme alla moglie Tiziana Taborri, fiorista e titolare di Tati. L’arredo per la casa si unisce così al profumo e ai colori dei fiori con spazi innovati ed eleganti.
Dopo il periodo delle liquidazioni, la chiusura è prevista per fine luglio per permettere di eseguire i lavori di restyling, con la nuova apertura a settembre. Una rinascita dunque per un brand come Deflorio, una scelta imprenditoriale che guarda al futuro, come sempre fatto per anni.






