Terni, ecco la festa dello sport in piscina

Manifestazioni negli impianti di Campitello e borgo Bovio per la 13° ‘Giornata nazionale dello sport’ del Coni

Condividi questo articolo su

È tempo della 13° ‘Giornata nazionale dello sport’ Coni in Italia e, in Umbria, dopo il debutto – gli eventi sono racchiusi nello spazio di dieci giorni, dal 27 maggio al 5 giugno – con le ‘Olimpiadi dei ragazzi’ a Gubbio, tocca a Terni: tra sabato e domenica spazio alla ‘Grande festa dello sport in piscina’.

‘Le Cupole’ L’evento prevede l’apertura straordinaria delle due piscine comunali di Campitello e borgo Bovio: i bambini e i ragazzi iscritti alle scuole nuoto saranno coinvolti nella manifestazione organizzata dall’A.s.d. Azzurra I e dall’Ente nazionale democratico di azione sociale (Endas) Umbria.

A Campitello sabato 28 alle 17 i bambini e i loro insegnanti saranno coinvolti in una serie di giochi che, attraverso l’aspetto ludico, permetterà loro di mostrare le competenze acquisite durante l’anno.

A borgo Bovio l’appuntamento è fissato per domenica alle 10: in questo caso spazio ai ragazzi più ‘esperti’, che saranno impegnati in una maxi staffetta con l’aiuto dei tecnici. Al termine rinfresco per tutti.

La ‘Grande festa dello sport in piscina’ è uno dei dieci eventi in programma in Umbria per la Giornata nazionale dello sport: l’atto conclusivo ci sarà domenica 5 con il ‘Giubileo degli sportivi’, previsto al camposcuola ‘Casagrande’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli