Terni, Ephebia e il live dei ‘Majakovich’

Nuova serata improntata sulla musica dal vivo, giovedì 18 febbraio alle 21.30 all’Opificio

Condividi questo articolo su

Una nuova serata improntata sulla musica dal vivo, grazie alla collaborazione fra l’associazione Ephebia e il live club Opificio. Il terzo appuntamento con ‘Ephebia U.r.t.o’, con i Majakovich, è per giovedì 18 febbraio alle 21.30.

Eccellenze locali «Un giovedì sera nato come universitario e aperto a chiunque voglia trascorrere una serata diversa dal solito», spiegano gli organizzatori. «Avremo il piacere di ospitare due band importanti per la storia del nostro festival, nonché per la scena musicale umbra. Un appuntamento dunque che intende rinnovare il legame col territorio, attraverso delle vere e proprie eccellenze locali».

I Majakovich Nella cornice dell’Opificio i Majakovich presenteranno il loro nuovo lavoro ‘Elefante’, uscito il 25 gennaio, già disco della settimana su RockIt e in ascesa sulla classifica nazionale di iTunes. In apertura i giovani Scimmiasaki, vincitori della ‘Battle of the bands’ del 2013 e in giro per l’Italia a presentare nuovo album ‘Collasso’.

Il gruppo dei ‘Majakovich’ nasce poco oltre la metà del 2006. Il 20 dicembre 2010 esce il loro primo album ‘Man is a political animal by nature’, disco di sette tracce. Nell’ottobre 2011 i ‘Majakovich’ partono per un viaggio negli Stati Uniti, lungo la Route 66, con gli Afterhours e aprono il loro show all’Echoplex di Los Angeles. Tornati in Italia, nel dicembre 2011 suonano all’Alcatraz di Milano, sempre in apertura agli Afterhours. Nel marzo 2012 esce ‘Meet some freaks on Route 66’, disco registrato durante il viaggio negli Stati Uniti, in cui suonano ‘Dolphins’ di Fred Neil insieme agli Afterhours. Nell’aprile 2014 viene alla luce ‘Il primo disco era meglio’. Questo lavoro gli fa ottenere ottimi riscontri, portandoli a girare in lungo e largo la penisola italiana per ben settanta volte in un anno solare.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli