Terni, Finanza chiude ristorante-pizzeria: titolare e dipendenti senza ‘pass’ e tamponi

Il blitz è scattato sabato a pranzo: personale sanzionato e clienti invitati ad uscire. Attività sospesa per 5 giorni. ‘Palla’ alla prefettura

Condividi questo articolo su

I clienti li controllavano uno ad uno. Per loro, invece, il possesso del green pass era una facoltà al pari dell’esito del tampone: nessuno lo aveva fatto. Il punto è che la Guardia di finanza di Terni ha eseguito, sabato all’ora di pranzo, un accertamento che ha fatto emergere la situazione presso un noto ristorante-pizzeria alle porte di Terni. Dove la titolare – originaria dell’est Europa – e i tre dipendenti presenti, semplicemente non avevano alcun titolo per poter stare, in tempi di pandemia, al lavoro. A riportare la notizia è il quotidiano ‘Il Messaggero – Terni‘.

SPECIALE COVID – UMBRIAON

I provvedimenti

Per questo le Fiamme Gialle del Gruppo di Terni, che svolgono al pari di altre forze di polizia i controlli per verificare il rispetto della normativa anti Covid, hanno messo in atto tutte le conseguenze del caso. A partire dalle sanzioni – svariate centinaia di euro – per le quattro persone trovate senza certificazione verde. Poi il pranzo è stato interrotto – per forza di cose – ed i clienti invitati ad alzarsi e lasciare il locale, la cui attività – infine – è stata sospesa per 5 giorni. Al resto – eventuali ulteriori provvedimenti – ci penserà la prefettura di Terni, a cui la Guardia di finanza relazionerà nel dettaglio. Da quanto appreso, nessuno dei quattro controllati ha mai ricevuto il vaccino.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli