Tre giovanissimi di 19, 20 e 24 anni, tutti originari della Tunisia e senza fissa dimora, sono stati arrestati in flagrante dalla squadra Volante di Terni, nella tarda serata di mercoledì 27 novembre, per furto aggravato in concorso. I tre avrebbero forzato un’autovettura Skoda Fabia parcheggiata lungo in via Castello, nel centro di Terni, e rubato alcuni oggetti.
A notarli è stata la proprietaria del veicolo che ha allertato la polizia: il personale della Volante si è portatio sul posto, li ha bloccati – uno dei tre aveva con sé anche una pistola giocattolo priva del tappo rosso – e identificati. Sono stati trovati in possesso degli oggetti rubati dall’auto, oltre che di alcuni arnesi da scasso. Da qui l’arresto in flagrante. Nel corso delle operazioni in questura, fra l’altro, il 24enne ha dato pesantemente in escandescenze, sommando all’arresto anche un’altra denuncia.
Giovedì il tribunale di Terni – giudice Biancamaria Bertan – ha convalidato quanto eseguito dalla polizia di Stato e disposto per i tre giovanissimi, difesi dall’avvocato Federica Grimani del Foro di Terni, le misure del divieto di dimora a Terni e dell’obbligo di firma nel territorio – Rieti – dove hanno dichiarato di risiedere. Nei loro confronti l’autorità giudiziaria aveva chiesto l’applicazione della custodia cautelare in carcere.