Terni, Giuseppe e Laura: l’ultimo viaggio insieme

In tanti hanno partecipato lunedì pomeriggio ai funerali del fondatore della Tecno Antincendio e della moglie, ricoverati per il Covid e scomparsi a distanza di un giorno l’uno dall’altra

Condividi questo articolo su

Giuseppe De Rosa e Laura Fabi

A volte il destino non dà neppure la possibilità di realizzare, lascia semplicemente senza fiato: nel bene e purtroppo, a volte, nel male. È davvero profonda la tragedia che ha colpito, a Terni, la famiglia De Rosa. Dopo Giuseppe, imprenditore stimato da tanti, marito e padre adorato – venuto a mancare sabato dopo giorni di ricovero nel reparto Covid dell’ospedale ‘Santa Maria’ di Terni -, neanche 24 ore dopo – domenica pomeriggio – è morta la moglie, Laura Fabi. Anche lei – pur affetta da problematiche di salute serie – era ricoverata in ospedale per complicanze legate al maledetto Covid-19. Entrambi avevano soltanto 65 anni. La notizia si è presto diffusa a Terni dove Giuseppe era titolare e fondatore della Tecno Antincendio, impresa di Maratta Bassa nata dalla sua esperienza di vigile del fuoco presso il polo chimico di Nera Montoro, e cresciuta fino a diventare punto di riferimento per tante realtà in ambito di prevenzione e sicurezza sul lavoro. Lasciano la figlia Ilaria, il genero e l’amata nipote, a cui in tanti in queste ore stanno facendo sentire la propria vicinanza, per lenire anche solo un po’ di quell’enorme dolore che due addii, così poi, l’uno a distanza di poche ore dall’altro, portano con sé. Il funerale di Giuseppe e Laura sarà unico: saranno insieme anche nell’ultimo viaggio, accomunati da una vita felice e piena di cose ed anche da un destino spietato. Che lascia tanti, i familiari, gli amici, ma pure i semplici conoscenti, davvero senza parole. In chiesa verrà attivata una raccolta di fondi – non fiori – in favore dei reparti Covid dell’ospedale ternano.

L’ultimo viaggio

E alla cerimonia funebre di lunedì pomeriggio, sono intervenuti davvero in tanti per dare l’ultimo saluto alla coppia e sostenere i familiari in questo momento così difficile. Profonda la commozione in cattedrale, per una vicenda che ha scosso l’intera città. Sulle due bare, l’una accanto all’altra, il velo dell’azienda fondata da De Rosa – in un simbolico abbraccio a chi ha costruito qualcosa di importante per sé e per gli altri – ed anche gli amici del Campeggio club Terni hanno voluto far sentire la propria vicinanza in un momento così difficile. Dopo tanti momenti belli trascorsi insieme e che resteranno indelebili nei cuori di tutti.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli