Sette giovani ballerini di Terni hanno un grande sogno, che a piccoli passi stanno cercando di realizzare. Loro sono i ‘Next Level’, ballano la break dance e sabato 4 maggio parteciperanno alla trasmissione ‘Ballando con le stelle’.
I ‘Next Level’
I ragazzi della ‘Hip hop generation school’ – Francesco Tommasi (24 anni), Dennis Cardinali (16 anni), Arianna Capocchia (16 anni), Valentina Galli (16 anni), Lucrezia Cirri (14 anni), Leonardo Mariotti (14 anni) e Valerio Zazzeroni (14 anni) – ballano insieme da circa 3 anni e dopo aver partecipato a competizioni nazionali ed internazionali, ottenendo spesso buoni risultati, oggi arrivano al programma condotto da Milly Carlucci su Rai Uno.
‘Ballando con le stelle’
Dopo aver conquistato ‘Ballando on the road’ – il casting show di ballo aperto alla gente comune e a tutti gli stili di danza, con la possibilità di presentarsi da singoli, coppia, duo o gruppo – i 7 ballerini ternani hanno quindi acquisito il diritto di esibirsi sul palcoscenico principale di ‘Ballando con le stelle’ in onda sabato 4 maggio su Rai Uno dalle 21; in quell’occasione se la vedranno con un altro gruppo sperando di andare avanti fino alla finalissima del 31 maggio.
Come sostenerli
«Siamo emozionatissimi – racconta Francesco Tommasi ad umbriaOn – perché non ci aspettavamo tutto questo. Siamo orgogliosi per noi e per la nostra città perché credo sia la prima volta che un gruppo ternano raggiunge questi livelli. Noi e la nostra coreografa Alessia Caradio (Bratz) Siamo belli carichi. Ma chiediamo a tutta la nostra città sostegno: si può mettere un like al video postato sulla pagina ‘Hip hop generation school’ – presente anche sulla pagina di ‘Ballando on the road’- ed esprimere la preferenza al televoto durante la mesa in onda del programma».