Terni, ‘Io non rischio’: ProCiv protagonista

Sabato e domenica volontari nei punti informativi in piazza della Repubblica e largo Frankl: sensibilizzazione sul rischio sismico e la cultura della prevenzione

Condividi questo articolo su

Una due giorni per diffondere la cultura della prevenzione e sensibilizzare i cittadini sul rischio sismico, alluvione e maremoto. Volontarie e volontari della Protezione civile sono pronti per l’iniziativa ‘Io non rischio’, in programma a Terni sabato 12 e domenica 13 ottobre: punti informativi in piazza della Repubblica e largo Frankl per scoprire cosa può fare ognuno di noi in merito. Ci sarà anche un appuntamento speciale, la ‘caccia al tesoro urbana’.

Di cosa si tratta e dove

‘Io non rischio’ – promossa dal dipartimento della ProCiv con Anpas, Ingv e Reluis – è una campagna scattata nel 2011 per sensibilizzare la popolazione sul rischio sismico. Per quel che concerne maremoto e alluvione c’è stato il coinvolgimento di Ispra, Ogs, AiPo, Arpa Emilia-Romagna, Autorità di bacino del fiume Arno, CamiLab-università della Calabria, fondazione Cima e Irpi. A Terni l’iniziativa andrà in atto sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 9 alle 19: il gruppo comunale Civitas Interamna si occupa di alluvione e sarà in piazza della Repubblica, in largo Frankl invece i volontari della ProCiv Collescipoli (terremoto).

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli