Terni, Karate Calzola: medaglie europee

Un oro, un argento e tre bronzi per il gruppo ternano ai campionati stile Shito Ryu di Nové Zámky, in Slovacchia

Condividi questo articolo su

Il Karate Calzola di Terni brilla nella 3° edizione dei campionati europei – regolamento w.k.f. – stile Shito Ryu. A Nové Zámky, nella manifestazione continentale, i ragazzi ternani hanno conquistato cinque medaglie: un oro, un argento e tre bronzi firmati Carlotta Cecchini, Eleonora Astolfi, Gianfilippo Giovannetti e Fabrizio Giovannelli.

Karate calzola2Gli europei si sono svolti tra il 20 e il 21 giugno: circa 650 gli atleti partecipanti in rappresentanza di nove nazioni. Ben cinque delle nove medaglie ottenute dalla delegazione del Karate Team Italia sono state vinte dai ragazzi del Karate Calzola, che hanno dimostrato ancora una volta uno stato di preparazione sia fisico che tecnico di altissimo livello.

Le medaglie Carlotta Cecchini ha vinto l’oro nella categoria Kumite senior open e l’argento nel kumite senior -60 chili; bronzo per Eleonora Astolfi tra i kumite esordienti +44 chili, Gianfilippo Giovannetti nel kumite juniores e Fabrizio Giovannelli nel kumite master open.

Il riconoscimento Allo straordinario risultato si aggiunge un importante riconoscimento consegnato maestri Lorenzo e Andrea Calzola direttamente dalla ‘European shito ryu karate federation’: per loro il conferimento rispettivamente del VII* e del VI* Dan di cintura nera.

Il Karate team Italia in Slovacchia

Il Karate team Italia in Slovacchia

Esperienza e impegno «Hanno voluto in qualche modo premiare – dichiara Lorenzo Calzola – l’esperienza e l’impegno profuso in tanti anni di carriera e di grandi successi a livello internazionale. Questo europeo ne è la conferma. Oltre a congratularmi personalmente con Carlotta, Eleonora – la medagliata più giovane dell’Europeo -, Gianfilippo e Fabrizio, intendo ringraziare anche tutti gli altri partecipanti che, al di là delle vittorie e delle medaglie, hanno comunque contribuito in maniera straordinaria a rendere grande il Karate Calzola e il Karate Team Italia».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli