Top ten italiana sfiorata per l’Euro Sport Club di Terni al trofeo nazionale ‘Città di Roma’ di pattinaggio, andato in scena tra sabato e domenica. Con tanto di medaglie d’oro conquistate.
Il team ternano è stato protagonista con 10 atleti, riuscendo comunque ad ottenere un piazzamento che mancava da più di sei anni. In particolar modo si è messa in evidenza Rachele Pacifici che, nella sua categoria, si è aggiudicata il trofeo ottenendo due medaglie d’oro ed una d’argento nelle tre gare che la vedeva impegnata
Gli altri piazzamenti sono il 6° posto di Aurora Cosenza, il 7° di Thomas Matteucci, 40° Mia Sanzi, 17° Virginia Pecelli (alla sua prima esperienza in campo nazionale), 7° Leonardo Quirini, 17° Marielou Matteucci, 33° Viola Giovannelli, 5° Andrea Filoia Gabriel e 16° Filippo Grimozzi.
Nel contempo è in conclusione il progetto che ha visto svolgere l’attività motoria di pattinaggio a rotelle a circa 500 alunni delle scuole primarie dell’istituto ‘G. Marconi’ e del Comune di Stroncone. Programmate una serie di manifestazioni conclusive con gli alunni/e delle scuole primarie dell’istituito ternano: giovedì 21 maggio è prevista la manifestazione conclusiva con le classi della scuola ‘Le Grazie’ in via Irma Bandiera, mentre gli alunni delle classi della scuola ‘Matteotti’ saranno impegnate nella manifestazione conclusiva il 22 maggio. Sabato 24 spazio invece al ‘Gran gala roller day’ alla pista di pattinaggio ‘Pioli’.