di S.F.
Il 9 novembre c’è da ‘accendere’ tutto e allora ecco che in Comune a Terni partono una dietro l’altra le procedura per l’affidamento dei servizi legati alla festività natalizie e valentiniane. C’è la firma sull’iter per la richiesta di offerta ‘evoluta aperta’ sul Mepa da parte del dirigente all’energia, Paolo Grigioni.
Terni, Natale-San Valentino: per il villaggio base gara da 108 mila euro
In ballo c’è il servizio di gestione integrata per l’ideazione, organizzazione e allestimento delle decorazioni luminose. Non proprio per due spicci: l’importo complessivo presunto dell’appalto vale 118.622 euro più Iva, per un totale che sfiora i 145 mila euro: «Tecnologia lampade a led, a risparmio energetico, di colore bianco caldo, con alcuni effetti flash», viene specificato. Il finanziamento? In maggior misura con fondi di bilancio (112.869 euro), i restanti 32.869 con i canoni idrici regionali.
Il collaudo delle varie decorazioni – nell’iter è giocoforza coinvolta anche Asm per le comunicazioni del caso – è programmato per il 10 novembre. Novità anche per ciò che concerne il responsabile unico di progetto: nominato Gianluca Rubeca. «L’orario di accensione delle luminarie dovrà rispettare le decadi di accensione dell’illuminazione pubblica». Vedremo l’esito.