Terni: Menicocci pubblica il thriller ‘Il giovane clone di Gesù’

Il romanzo verrà presentato al prossimo Salone del Libro di Torino

Condividi questo articolo su

È stato ufficialmente pubblicato l’ultimo romanzo thriller del giornalista ternano Giovanni Menicocci, intitolato ‘Il giovane clone di Gesù’ (Helike Edizioni), che verrà presentato al Salone del Libro di Torino.

La trama

Simone è un orfano con un sogno che non può dichiarare. Pur di realizzarlo, si laurea con lode in genetica. S’immagina quali potrebbero essere le conseguenze di un successo, di sicuro vincerebbe il premio Nobel per la medicina, perché nessuno prima di lui riuscirebbe nella folle impresa di realizzare il clone di Gesù. La prima volta che pronunciò quell’idea, gli sembrò una farneticazione. Poi iniziò a pronunciarla davanti allo specchio. «Clonerò Gesù», fino a convincersi. Il suo piano non poteva compiersi senza la collaborazione di una donna per impiantare l’embrione: così coinvolge Barbara, anche lei studentessa, e, fingendosi seminarista, entra nel duomo di Torino per prelevare il sangue dalla sindone. Sembra tutto pronto per il primo embrione, Barbara pare appassionarsi alla follia di Simone. Quali paterni conflitti subirà il giovane clone? Quali convinzioni svilupperà da adulto? Approverà il padre o lo condannerà? Il clone sembra nato con il carisma del leader ma, contrariamente alle convinzioni dei genitori, si arruolerà nell’esercito per vivere la sua avventura. Da un lato c’è Simone, sempre più vittima della propria ambizione, dall’altro Alessio che cresce con ideali completamente distanti dai suoi. Un’esplorazione sul coraggio di far comprendere agli altri i loro errori, a scapito di essere criticati.

Dove

Il romanzo è disponibile in tutte le librerie e store online (https://amzn.eu/d/ewEUYoo) e nei prossimi giorni sarà pubblicato in inglese per una distribuzione negli Stati Uniti.

L’autore

Giovanni Menicocci, laureato in Lettere, è giornalista pubblicista. Ha lavorato nel 2005 come sceneggiatore a Mediaset per la scrittura di una sitcom e ha collaborato al portale di cinema MyMovies.it. Attualmente è direttore responsabile del portale Mauxa.com. Il suo primo romanzo ‘John e Marilyn. La fragilità degli dei’ ha avuto buon successo di pubblico e critica.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli