Terni: «Metropolitana in totale abbandono»

Il collegamento Cesi-Terni versa in condizioni pessime e rischia di non avere alcun futuro. Brizi (FI): «Intervenga la Corte dei Conti»

Condividi questo articolo su

Metropolitana superficie, foto Brizi PDL - 28 agosto 2015 (7)Milioni, tanti, buttati in un’opera ad oggi inutile e che rischia di non avere alcun futuro. E’ la famigerata ‘metropolitana di superficie’ Cesi-Terni, che attraversa l’intero abitato di borgo Rivo. Il tutto in attesa di capire se il tracciato, con tanto di stazioni, possa essere definitivamente archiviato fra i peggiori sprechi che si ricordino.

Interrogazione Periodicamente c’è chi riporta a galla lo scempio. Questa volta tocca al consigliere comunale Federico Brizi (Forza Italia) che annuncia un’interrogazione agli assessori competenti «per conoscere lo stato dell’arte, per sapere se sono state completate le infrastrutture e gli espropri, perché alcuni tratti sono a un solo binario e altri doppi. La questione principale è capire quanto sia costata questa incapacità. I motivi per cui da anni si sono fermati i lavori, quanti soldi sono stati spesi finora e quanti ce ne siano da spendere ancora».

Metropolitana superficie, foto Brizi PDL - 28 agosto 2015 (3)

Corte dei Conti Evidente lo stato di abbandono delle stazioni costruite lungo il tragitto: «Un’altra opera risucchiata nel buco nero dei fallimenti delle amministrazioni di questa città, per la quale c’è da chiedere che la Corte dei Conti intervenga per far luce su questo ennesimo disastro».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli