Terni, Moto3: il team Pileri al debutto

Il nuovo progetto motociclistico di Pierfrancesco Pileri debutta ufficialmente a Valencia: in pista il 17enne sardo Sulis

Condividi questo articolo su

Moto3, team Pileri e Walter Sulis, ci siamo. Iniziata l’avventura del gruppo ternano, con il 17enne pilota sardo protagonista, nel mondiale Junior World Championship: in 39 sono pronti a darsi battaglia per la vittoria del titolo. Nel weekend via in Spagna – 18 giri previsti – con le prime qualifiche e gare ufficiali. Parte il nuovo progetto motociclistico di Pierfrancesco Pileri.

Walter Sulis

Walter Sulis

Il lancio Sulis ha cominciato l’avventura in Moto3 dalle prove libere. «Per noi questa prima gara è un test – le parole di Pierfrancesco Pileri – non possiamo chiedere altro a Walter che ha visto la moto solo giovedì. D’altronde il nostro team è stato creato solo 4 mesi fa, e non è stato possibile fare due o tre test, a distanza di qualche mese l’uno dall’altro, come è normale a questi livelli». Per il pilota sardo è in arrivo l’esordio assoluto nella massima competizione internazionale di categoria: «Non sarà facile ma sono determinato a superare ogni difficoltà, magari a piccoli passi, ma guidato sempre dall’immensa passione per questo sport, perché, come si dice, le cose migliori si ottengono solo con il massimo della passione».

I primi tempi In miglioramento il pilota del team ternano nelle prove libere. Sulis è passato dall’1’50.07 della prima sessione all’1’44.57 della quarta, a poco meno di due secondi dai leader. «In tre giorni stiamo facendo il lavoro che gli altri team hanno svolto in tre mesi – conclude Pierfrancesco Pileri –,  non abbiamo avuto il tempo di perfezionare la moto come avremmo voluto, ripeto per noi è un test, ma poi in pista ci va Walter e lui lotterà fino alla fine». Le gare sono previste per le 12 e le 15 di domenica: nel mezzo le gare di Moto2 e Superbike.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli