Terni, nuova stagione per i film sotto le stelle

All’interno del cartellone di ‘Anfiteatro estate’, dal 5 al 28 agosto, torna la rassegna cinematografica ‘CinemaCielo’

Condividi questo articolo su

Con una programmazione di 24 film, dal 5 al 28 agosto, una nuova stagione della rassegna cinematografica ‘CinemaCielo’, nell’ambito del cartellone di ‘Anfiteatro estate Terni’. Un evento organizzato da ‘Bipede booking&production’ e ‘Pars film’, con il patrocinio del Comune di Terni e la collaborazione di Indisciplinarte.

Le pellicole Attraverso generi, stili, modi espressivi e alcuni dei momenti più belli, divertenti, emozionanti e profondi della stagione cinematografica che si sta concludendo, ‘CinemaCielo’ proverà a coinvolgere ogni segmento di pubblico. Tra i titoli in cartellone, il trionfatore del box office mondiale dell’anno, ‘Avengers: age of Ultron’; il grande cinema italiano firmato Matteo Garrone, Paolo Sorrentino e Nanni Moretti; le opere che hanno segnato l’immaginario, come ‘American Sniper’ di Eastwood; ‘Birdman’ di Iñarritu e ‘L’amore bugiardo’ di Fincher. I volti più popolari della commedia italiana: da Paola Cortellesi a Claudio Bisio, da Ficarra e Picone a Luca Argentero, da Marco Giallini ad Alessandro Gassmann. Ma anche film che meritano una ‘seconda occasione’, come ‘Pride’, ‘Unbroken’ e ‘Jimmy’s Hall’ di Ken Loach. Le pellicole che raccontano le vite di grandi uomini, come Alan Touring, ‘The imitation game’ e Martin Luther King, ‘Selma’. Coinvolgenti storie d’amore, da ‘Una folle passione’ a ‘Adaline’. Thriller adrenalinici: ‘Focus’ e ‘Run all night’ e film che possono unire diverse generazioni, come ‘La famiglia Bèlier’ e ‘Il mio amico Nanuk’.

LA PROGRAMMAZIONE COMPLETA DI ‘CINEMACIELO’

L’atmosfera «L’arena cinematografica è un luogo magico. All’aperto, sotto le stelle, assaporando lo stiepidirsi delle roventi giornate estive, è bello abbandonarsi al racconto di storie attraverso le immagini in movimento», dice Pier Luca Neri tra gli organizzatori. «’CinemaCielo’ vuole mantenere intatta questa magia restando al passo con i tempi e quindi, se l’atmosfera sarà quella che ha caratterizzato le scorse edizioni, le proiezioni saranno nel formato digitale ad alta risoluzione, ormai in uso in tutte le sale cinematografiche».

Orari e biglietti L’inizio delle proiezioni è fissata per le 21.15, con apertura del botteghino alle 20.30. Il costo del biglietto non ha subìto variazioni rispetto allo scorso anno: 5 euro l’intero e 3 euro e 50 centesimi il ridotto, che sarà disponibile fino ai 26 anni e oltre i 60. Quest’anno nell’area antistante l’anfiteatro, un bar-paninoteca sarà a disposizione degli spettatori prima, durante e dopo lo spettacolo.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli