Terni, nuovo look per il parco dedicato ai cani

Inaugurati i nuovi lavori all’area verde ‘Centenario’ di borgo Rivo. Festa con il comitato dei cittadini

Condividi questo articolo su

In tanti – cittadini e, soprattutto, i loro fedeli amici a quattro zampe – non sono voluti mancare all’inaugurazione dei lavori appena conclusi al parco del Centenario, l’area verde di borgo Rivo a ridosso della ‘variante’, diventata da qualche anno un vero e proprio punto di riferimento per i cani del quartiere e i loro padroni.

FESTA AL PARCO ‘DEI CANI’: FOTO

Gli interventi L’area, di proprietà del Comune che ne ha affidato la gestione a un comitato di cittadini presieduto da Alessandra Ruffini, ha visto realizzati numerosi interventi attraverso l’auto finanziamento da parte dei tanti che la frequentano e grazie anche ad alcune sponsorizzazioni. E’ stato rifatto il manto in erba ma sono stati realizzati anche dei gazebo, un nuovo impianto di irrigazione, pavimentazioni, una recinzione con doppio cancello di sicurezza e anche un miglioramento dell’impianto di illuminazione di proprietà comunale.

In futuro Fra le iniziative future che il comitato di gestione intende portare avanti ci sono appuntamenti di ‘dog agility’, iniziative di ecologia e anche con le scuole e le associazioni animaliste del territorio. Anche se il vero obiettivo è far sì che l’area, a disposizione di tutti, resti ben tenuta e confortevole. Per i cani che non vedono l’ora di poterci scorrazzare e anche per gli ‘accompagnatori’, anche loro alla ricerca di un po’ di relax.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli