Terni, occhio non vede: ma lo ‘sporco’ resta

Staccionata in legno per coprire piazza Paul Harris: ma guai a buttare un occhio dentro. E del progetto di recupero non c’è traccia

Condividi questo articolo su

La fontana donata da Rotary e Fondazione Carit

Ciò che resta della fontana

Sembra un cantiere

Con il Natale e il Giubileo alle porte, meglio far scomparire un po’ di immondizia sotto il tappeto. Almeno non si vede (a meno che qualcuno non sporga il naso oltre le sottili assi di legno). Questo deve aver pensato chi ha voluto trovare una soluzione – contenuta nella recente ordinanza comunale ‘anti scritte’ per il restyling del quartiere Duomo – alla bruttura rappresentata da piazza Paul Harris.

Piazza Paul Harris, Terni - 26 dicembre 2015 (2)

Piazza Paul Harris

Piazza Paul Harris, Terni - 26 dicembre 2015 (8)

La staccionata ‘copri tutto’

E il progetto? Lo spazio, privato ad uso pubblico, versa da anni nel degrado più totale. Nei mesi scorsi l’assessore all’urbanistica Francesco Andreani aveva annunciato l’avvio del progetto di riqualificazione dell’area, da parte dei privati proprietari. Ad oggi, dell’atteso cantiere non c’è nulla, se non la staccionata in legno che però serve solo a far credere che lì dietro, appunto, ci sia qualche bel lavoro in corso. Se e quando l’intervento partirà, dopo gli annunci di inizio ottobre, non è chiaro. Intanto però meglio coprire l’obbrobrio.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli