5 °c
Terni
15 ° Sab
14 ° Dom
venerdì, 9 Maggio 2025
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni: operaio-massaggiatore rapinato. La moglie consegna l’oro. Arrestati tre giovani dalla polizia

Terni: operaio-massaggiatore rapinato. La moglie consegna l’oro. Arrestati tre giovani dalla polizia

Due dei tre indagati sono accusati anche di aver rapinato, a mano armata, una donna in viale Brin. Ora sono tutti in carcere

di Fabio Toni
7 Marzo 2025
in Cronaca
Tempo di lettura: 3 minuti di lettura
Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Due rapine, la prima ai danni di un operaio 53enne ternano. La seconda con vittima una donna di mezza età, anche lei di Terni. Compiute nelle serate del 24 e 26 febbraio utilizzando una pistola per minacciare le persone rapinate. Per questo – e a seguito delle indagini condotte dalla questura di Terni ed in particolare dalla III sezione della squadra Mobile (reati contro il patrimonio) – sono finiti carcere tre giovani: il 21enne G.B. di Terni, il coetaneo D.T. di origini calabresi e il 25enne M.H.M.H.D. originario dell’Egitto. Le misure eseguite dalla polizia di Stato fanno seguito all’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip di Terni, Barbara Di Giovannantonio. La prima rapina è contestata a tutti e tre gli indagati mentre la seconda, solo ai due di nazionalità italiana.

La rapina ai danni dell’operaio è, secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, la più brutale e complessa delle due. Originata dal contatto che i due indagati italiani avrebbero stabilito con la vittima presso il suo luogo di lavoro. In sostanza, la mattina del 24 febbraio i due lo avrebbero ‘agganciato’ conoscendo la sua attività di massaggiatore, pubblicizzata anche online, accordandosi con lui per una prestazione di natura sessuale al prezzo di 20 euro. La sera stessa i due 21enni, accompagnati dal 25enne egiziano, lo hanno incontrato fuori da un bar di Terni nord, dove si erano dati appuntamento. E lo hanno fatto salire in auto, una Lancia Y bianca.

Nel giro di poco, è emersa la reale volontà del terzetto. Il 53enne – che si era seduto sul sedile anteriore del veicolo – è stato minacciato con una pistola, percosso, gli è stato intimato di consegnare soldi – tramite un veloce bonifico – per evitare conseguenze peggiori. E quando hanno capito che per il denaro avrebbero dovuto attendere il giorno seguente, è partita la telefonata alla moglie della vittima. Che, su richiesta del marito, ha dovuto raccogliere rapidamente ciò che c’era in casa – alcuni ori fra cui la fede nuziale della donna -, metterlo in una cassetta e consegnarlo ai tre quando sono arrivati sotto casa dell’operaio, insieme a lui. Poi lo hanno fatto scendere e sono fuggiti dalla scena.

La seconda rapina risale alla sera del 26 febbraio, in zona viale Brin. Una donna appena uscita da un bar, è stata avvicinata dal 21enne ternano a piedi e si è vista puntare al petto la pistola. Il giovane l’ha costretta a consegnare la borsa – dentro solo pochi spiccioli – e poi è fuggito per salire a bordo della stessa auto della prima rapina, dove ad attenderlo – secondo le indagini – c’era il 21enne di origini calabresi.

Le indagini condotte sui fatti dalla III sezione della squadra Mobile di Terni – con supporto di squadra Volante e polizia Scientifica -, dettagliate e che hanno consentito di identificare i tre soggetti, hanno portato l’autorità giudiziaria a chiedere ed ottenere dal gip di Terni l’applicazione, nei confronti di tutti gli indagati, della custodia cautelare in carcere. I tre sono stati sottoposti ad interrogatorio di garanzia, ed avrebbe risposto alle domande del giudice, nella mattinata di giovedì. A difenderli ci sono gli avvocati Lorenzo Filippetti, Elisa Esposito e Alessio Pressi che hanno chiesto, per i propri assistiti, la revoca del carcere o, in alternativa, misure meno afflittive e compatibili con le loro condizioni.

Ora, alla luce della rapida risposta che i due gravi episodi hanno avuto da parte dell’autorità giudiziaria e della questura di Terni, la speranza è che anche altri fatti analoghi e recenti, come la rapina a mano armata compiuta nella serata di domenica 2 marzo da due soggetti ai danni del Caffè Zero di via Romagna, portino all’identificazione e all’arresto dei responsabili.

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

Terni: agguato a colpi di roncola. Gravissimo imprenditore 40enne
Cronaca

Terni: omicidio Bruschini. Processo il 10 giugno senza aggravanti

9 Maggio 2025
Terni: scontro all’incrocio. In ospedale un 85enne
Cronaca

Terni: scontro all’incrocio. In ospedale un 85enne

9 Maggio 2025
Ruba gratta e vinci e poi incassa quelli vincenti: scoperto
Cronaca

Causa tamponamento con feriti e fugge all’alt dei carabinieri: 43enne di Gubbio denunciato

9 Maggio 2025
Fiat 500 d’epoca rubata a Terni. Ce l’aveva un meccanico a Cesi: denunciato dalla polizia
Cronaca

Fiat 500 d’epoca rubata a Terni. Ce l’aveva un meccanico a Cesi: denunciato dalla polizia

8 Maggio 2025
Cronaca

Terni: spacciano coca di fronte l’Ast. Lavori socialmente utili dopo l’arresto

8 Maggio 2025
Ponte Felcino: aggredisce la compagna e ferisce anche la figlia di pochi mesi. Arrestato
Cronaca

Ponte Felcino: aggredisce la compagna e ferisce anche la figlia di pochi mesi. Arrestato

8 Maggio 2025

Meteo

Umbria
9 Maggio 2025 - venerdì
Partly Cloudy
5 ° c
81%
4.7mh
19 c 8 c
Sab
19 c 9 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
    • Eventi
    • Spettacolo
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.