Terni, parole e note all’anfiteatro Fausto

Giorgio Tirabassi in veste di cantante – con una band di altissimo livello – reinterpreta e fa rivivere in chiave moderna le ‘serenate’ romane

Condividi questo articolo su

Sonetti, stornelli e serenate. Parole in versi, le più antiche risalgono al 1300, fatte rivivere – con una rilettura rispettosa, ma musicalmente moderna – da un attore che non dimenticarla di esserlo anche quando sale sul palco in veste di frontman di un gruppo di musicisti di primissimo livello.

Giorgio Tirabassi‘Romantica’ Quello di Giorgio Tirabassi, all’anfiteatro Fausto di Terni, è stato un recital pieno di fascino, di parole d’amore cucite da trame musicali – spaziando dal jazz al tango, dalla bossanova alla milonga – assolutamente fuori schema, ma mai fuori sincrono e proprio per questo affascinanti e capaci di dare una veste inedita anche a versi celebri di Giuseppe Gioacchino Belli o meno celebri di poeti minori.

GIORGIO TIRABASSI SUL PALCO E DIETRO LE QUINTE

La ‘stagione’ L’estate del ‘Fausto’ proseguirà il 13 luglio, quando Max Giusti porterà in scena ‘Pezzi da 90’, uno spettacolo che prevede un format originale: un mix di spettacolo dal vivo e di incroci con video proiettati su maxi schermo, con Giusti che interagirà con il pubblico e lo farà diventare protagonista dello show.

 

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli