Solidarietà, dolci e animazione da parte delle Fiamme Gialle di Terni per i bambini della pediatria del ‘Santa Maria’. Lunedì pomeriggio è stata organizzata un’iniziativa a partire dalle 15.30.
La guardia di finanza sarà protagonista in ospedale con il comandante provinciale Mauro Marzo ed i rappresentanti dell’associazione nazionale finanzieri d’Italia – sezione tenente Franco Petrucci – con in testa Lino Spadoni. Una visita in ospedale «per donare dolci di cioccolata e uno spettacolo di animazione magica, con l’augurio di regalare un sorriso e un momento di serenità a tutti i piccoli pazienti», viene sottolineato.
«L’iniziativa è nata dalla volontà di essere vicini ai più deboli e alle persone meno fortunate, soprattutto se si tratta di bambini che durante un periodo di festa si trovano costretti a stare lontano da casa e dai propri ambienti familiari». Con l’occasione le Fiamme Gialle ternane inoltre doneranno un braccio di supporto con piastra per monitor multiparametrico al reparto.
«La direzione medica di presidio e tutta la direzione aziendale del ‘Santa Maria’ di Terni, ringraziano le Fiamme Gialle ternane ‘di ieri e oggi¢ per questo gesto di grande valore morale che contribuisce a migliorare l’accoglienza e a ridurre nei bambini l’impatto con l’ambiente ospedaliero».