Nove grammi di cocaina e cinque di crack. Più 450 euro in contanti: questo il materiale trovato dai carabinieri della sezione radiomobile del comando Compagnia di Terni ad un 40enne albanese in piazza Buozzi. Scattato l’arreato per detenzione di stupefacenti a fini di spaccio.
L’uomo, in Italia per turismo, è stato sorpreso nella serata di mercoledì ad un posto di controllo in piazza Buozzi. «Il guidatore, proveniente da Perugia e senza fissa dimora in Italia, ove risulta entrato di recente con visto turistico, non ha saputo giustificare la propria presenza in città», spiega l’Arma. Con sé aveva 23 dosi in tutto.
Per lui così scattate le manette ed il trattenimento in camera di sicurezza in attesa del rito per direttissima svoltosi venerdì mattina. Arresto convalidato. Poi l’uomo è stato rimesso in libertà disponendo nei suoi confronti il divieto di dimora nel territorio comunale di Terni. «I carabinieri hanno, altresì, inoltrato alla questura la richiesta per l’emissione nei confronti dello straniero della misura di prevenzione del divieto di ritorno nel comune».