di S.F.
Pulizie di uffici, immobili e mercati coperti comunali, scatta un nuovo affidamento e questa svolta si arriva al 2020. La gara – triennale – d’appalto è stata indetta nell’aprile scorso e le procedure stanno risultando alquanto lunghe per chiudere la procedura: il Comune è costretto a ricorrere al secondo passaggio del genere – c’erano già state due proroghe – per consentire l’ultimazione dell’iter senza interrompere il servizio. In caso di sottoscrizione del nuovo contratto scatterà l’interruzione.
APPALTO PULIZIE COMUNE TERNI, 25 OFFERTE. BASE D’ASTA 814 MILA EURO

Commissione attiva da due mesi
La gara non è delle più ‘leggere’ a causa del corposo numero di offerte da valutare: a giugno furono ammesse in 25 e dopo il periodo estivo è stata nominata la commissione che tutt’ora si sta occupando della valutazione dei concorrenti. Dal 6 settembre in tal senso sono in azione il dirigente Cataldo Renato Bernocco (presidente), Giulia Scosta e Angelo Baroni (entrambi in qualità di esperti interni), mentre il geometra Lorenzo Erbetti è il segretario verbalizante. Serve ancora tempo.
L’affidamento
Di conseguenza c’è stata la necessità di allungare i tempi. Il Comune ha sancito dunque che la Cosp Tecno Service – come detto se arriva l’aggiudicazione in precedenza, si ferma tutto – si occuperà delle pulizie dal 2 dicembre al 28 gennaio 2020 per poco meno di 40 mila euro (che sale a quasi 48 mila con l’Iva di mezzo) al fine di garantire le condizioni di igiene e decoro della varie strutture comunali.