Terni scalda le griglie con Braciami festival

Alle Piscine dello Stadio, dal 30 agosto al 2 settembre, torna l’evento della carne alla brace e dello street food

Condividi questo articolo su

Alle Piscine dello Stadio di Terni, dal 30 agosto al 2 settembre, torna ‘Braciami’ il festival della carne alla brace e dello street food con trucks provenienti da tutta Italia. Un goloso appuntamento con isole gastronomiche a tema.

Cuochi d’artificio

Tutte le sere alle 21.30 lo show cooking inizierà con fuochi d’artificio. Lo chef proporrà la classica grigliata di carne, principale protagonista del festival. I visitatori potranno scoprire come cucinare con il barbecue la grigliata di carne, la cottura diretta ad alta temperatura e il modo ideale per cucinare le carni più grasse. Tante degustazioni gratuite accompagneranno le dimostrazioni. Le carni saranno accompagnate da vini o birre artigianali.

Man vs chef

Sempre a partire dalle 21.30, tutte le sere, una sfida all’ultimo morso. Lo chef preparerà enormi e succulenti hamburger, i concorrenti per vincere dovranno divorarli in pochissimi secondi. La partecipazione è gratuita.

Area live e ballando

‘Braciami’ non è solo cibo, ma anche musica: ogni sera sul palco dell’area live, infatti, si susseguiranno artisti e band, mentre si darà il via alle danze nell’area ballando. Si inizia giovedì 30 alle 21.45 con la band ‘Skanderground’, venerdì sarà invece la volta della ‘Vagabondo street band’ alle 21.45 e alle 22, nell’area ballando, di DjAngelito; sabato si esibirà la ‘Diana cover band’ alle 21.45 e alle 22, nell’area ballando, Dj Mosquito;chiusura domenica con un evento della Musical academy dedicato ai gruppi musicali emergenti.

Intrattenimento

Non mancherà inoltre sketch e giochi per grandi e piccini. All’intero del parco il visitatore infatti avrà la possibilità di incontrare animatori che si ispirano alla celebre serie televisiva ‘La casa di carta’, provare le proprie abilità nel tiro con l’arco o mettersi alla prova su una scacchiera gigante. Per i più piccoli uno spazio dedicato all’ippoterapia e un’area giochi con scivoli e castelli gonfiabili.

Lo sport

Infine lo sport, tutte le sere dalle 20.30 alle 21.30. All’interno della manifestazione verranno create delle demo di danza sportiva, arti marziali, spinning e molto altro, in collaborazione con gli istruttori delle Piscine dello Stadio.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli