Terni, scatti alla città in una ‘Wikigita’

Un giro guidato per partecipare al conscorso ‘Wiki loves monuments’ con i consigli del fotografo Alberto Mirimao

Condividi questo articolo su

In occasione di ‘Wiki loves monuments Italia 2015’, il concorso fotografico promosso da Wikimedia Italia che si terrà nel mese di settembre, al quale anche quest’anno Terni parteciperà, l’amministrazione comunale organizza una ‘Wikigita’.

La ‘Wikigita’ è il programma il 10 settembre alle 16 e sarà aperta a tutti coloro che saranno interessati al concorso. Con i consigli del fotografo professionista Alberto Mirimao – collaboratore d’eccellenza di umbriaOn -, i partecipanti alla gita potranno effettuare i loro scatti tra i monumenti della città, da inviare poi al concorso ‘Wiki loves monuments’, secondo le modalità che verranno illustrate nel corso dell’appuntamento.

Per partecipare È possibile iscriversi direttamente a questo link oppure inviando una mail a [email protected] o telefonando allo 0744.434210 entro lunedì 7 settembre 2015. La partecipazione è completamente gratuita. Il luogo dell’appuntamento sarà comunicato ai partecipanti via mail con qualche giorno di anticipo. Al raggiungimento del numero di 20 persone, verranno chiuse le prenotazioni. Tutte le informazioni sul concorso fotografico sono disponibili al sito www.wikimedia.it.

‘Wiki loves monuments Italia 2015’ ha come scopo la creazione di un grande database fotografico online per catalogare i monumenti italiani, anche i meno noti, contribuendo a illustrare voci nuove su Wikipedia. Il Comune di Terni, già dallo scorso anno, ha concesso la liberatoria necessaria ai fini della partecipazione al concorso, grazie alla quale è possibile utilizzare la riproduzione fotografica di alcuni importanti monumenti della città, incentivando così la diffusione e la conoscenza del suo patrimonio storico e culturale.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli