Strade ghiacciate Terni «Spargimento sale? C’è stato»

La replica dell’assessore Fatale all’attacco dei consiglieri di minoranza: «Infangato il servizio di Protezione civile per polemica politica»

Condividi questo articolo su

Scontro anche sulle strade ghiacciate nel territorio ternano. Dopo l’attacco dei consiglieri di minoranza, è l’assessore Stefano Fatale a rispondere: «Dispiace constatare che anche un servizio come quello della Protezione civile comunale, sempre attivo e presente in prima linea in tutte le emergenze, non ultima quella del Covid, debba essere infangato per motivi di polemica politica».

L’ATTACCO DEI CONSIGLIERI DI MINORANZA

Stefano Fatale

Lo spargimento di sale

Fatale mette in evidenza un aspetto: «Non è affatto vero che non sia stato effettuato lo spargimento di sale nelle strade verso le frazioni. La Protezione civile del Comune, come sempre, è stata infatti allertata a seguito dell’avviso della Regione dell’Umbria del 25 gennaio ed ha provveduto allo spargimento di sale nei giorni del 26 e 27 gennaio per eliminare o prevenire la formazione di ghiaccio sulle sedi stradali. Lo spargimento è proseguito anche nella mattinata di oggi, giovedì 28 gennaio, nei punti ritenuti più a rischio».

L’invito

«Ben venga il confronto con le opposizioni – aggiunge Fatale – e con i rappresentanti delle associazioni e dei territori, sempre utile a migliorare i servizi, ma preliminarmente occorre il rispetto della verità dei fatti. Se prima di diffondere notizie non vere (‘mancanza di spargimento di sale’) riguardanti il lavoro delle nostre strutture, i consiglieri si preoccupassero di confrontarsi con le strutture comunali stesse, forse eviteremmo di generare confusione in un settore molto delicato come quello della Protezione civile, sul quale stiamo lavorando proprio con l’intento di renderlo sempre più vicino alle esigenze dei cittadini. Ricordo che è in corso l’allestimento della nuova sede che renderà ancora più efficace il coordinamento con le associazioni».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli