Una maledizione. Non può che essere così. La scìa di sangue, del sangue di giovani figli di questa città – Terni – sembra non volersi fermare più. E adesso c’è un’altra famiglia, dopo quelle di David Raggi e di Stefano Galletti, straziata dal dolore

L’incidente Sabato sera – un altro sabato che non sarà possibile dimenticare – intorno alle 22.30 a scontrarsi – all’incroco tra via Turati e via Di Vittorio – nell’immediata periferia della città , sono stati uno scooter e una Lancia Ypsilon ‘elefantino’ blu: il ragazzo alla guida del motorino, Riccardo La Gatta, un 19 anni appena, ha perso la vita. Ferita anche la ragazza, D.B.B. coetanea, che era con lui: ha riportato un trauma cranico e policontusioni. Al momento si trova ricoverata in Rianimazione con una prognosi di 15 giorni. Sul posto sono intervenute due ambulanze e la polizia municipale.
SCONTRO TRA VIA TURATI E VIA DI VITTORIO, IMMAGINI

La dinamica Lo scooter proveniva da via Turati e stava svoltando in direzione via Di Vittorio, mentre l’auto – condotta da una 21enne di Terni, C.C. le sue iniziali – era in procinto di proseguire verso San Valentino, dopo l’incrocio.
Soccorsi inutili Il 19enne – il suo casco è stato ritrovato a una ventina di metri dal punto dell’impatto – è stato trasportato al ‘Santa Maria’ in codice rosso: traumi al torace e alla testa e intervento immediato per cercare di salvargli la vita, inutilmente. Per la ragazza ferite non gravi, illesa la donna alla guida della Lancia Ypsilon.