Terni, servizio navetta non solo per studenti

Nei giorni feriali collegherà la sede universitaria di Pentima con la stazione ferroviaria e fermerà alla portineria Ast per permettere accesso alla mensa

Condividi questo articolo su

Un nuovo servizio di navetta a Terni destinato a semplificare gli spostamenti di studenti e personale universitario e garantire un facile accesso ai servizi mensa delle Acciaierie ternane.

Nuovo servizio navetta Dall’inizio delle attività didattiche nel Polo scientifico didattico di Terni dell’Università degli studi di Perugia – il 18 settembre – e per tutto l’anno accademico 2017/2018, saranno attivate – nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì – due nuove coppie di corse tra la sede universitaria di Pentima e la stazione ferroviaria di Terni, con fermata alla portineria delle Acciaierie per garantire l’accesso ai servizi della mensa convenzionata Adisu a tutti gli studenti del Polo. Gli orari sono stati studiati per garantire agli studenti e al personale universitario la fruizione della mensa delle Acciaierie.

Trasporto pubblico locale Pur avendo una connotazione pienamente aderente alle esigenze del servizio di mensa universitaria, il nuovo servizio si configura come trasporto pubblico locale e si rivolge, in maniera indifferenziata, a tutti coloro che intendono usufruire di tale collegamento tra Pentima, la stazione ferroviaria e la portineria delle Acciaierie. Il servizio è stato possibile grazie al supporto della Regione Umbria che ha inserito l’iniziativa nel progetto di ‘Integrazione alla mobilità per gli studenti’.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli