Terni e il ballo, un nuovo evento è in arrivo. Arriverà in primavera, dal 16 al 18 maggio 2025: si tratta dell’edizione debutto dell’International Swing Festival, che coinvolgerà diverse scuole dell’Umbria e di Rieti.
Ad organizzarlo è la scuola The Swing Club di Terni: «È il nostro inedito progetto per Terni, nato con l’intento di divulgare balli e cultura swing e, allo stesso tempo, promuovere il territorio ternano a livello nazionale ed internazionale», spiega Andrea Riccardi, presidente del comitato organizzatore e insegnante della specialità. L’evento andrà in scena alla Musical Academy di via Benucci. «Attraverso la cultura swing Terni sarà meta per circa 700 persone: tre band per ogni serata danzante, trenta artisti, otto docenti ed oltre cinquecento partecipanti tra l’Italia ed il resto d’Europa».
Saranno coinvolte – al di là del The Swing Club – anche la sezione di Rieti della scuola e le altre umbre: The Sunny Side of the swing, Rock your Boogie ed Happy Feet. Diversi i gruppi di musicisti locali e di fama protagonisti: ad aprire la prima serata saranno i Bedhoppers.