20 °c
Terni
26 ° Sab
27 ° Dom
UmbriaON
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
UmbriaON

Home » Terni, ‘notte delle mongolfiere’ all’aviosuperficie

Terni, ‘notte delle mongolfiere’ all’aviosuperficie

di Simone Francioli
22 Luglio 2024
in Apertura 5, Eventi
Tempo di lettura: 2 minuti di lettura
Foto sagrantinocup.it

Foto sagrantinocup.it

Condividi su FacebookCondividi su X (Twitter)Invia su Whatsapp

Ultimi preparativi per l’edizione 2024 dell’International Balloon Grand Prix, il tradizionale appuntamento estivo con protagoniste le mongolfiere sui cieli dell’Umbria. La numero 36 andrà in scena da venerdì 26 luglio a domenica 4 agosto con alcune novità rispetto al passato.

LUGLIO 2017, IL PRECEDENTE: PROBLEMI E POLEMICHE

Circa cento le mongolfiere che arriveranno da Europa, Sudafrica e Stati Uniti d’America per l’avventura che partirà, come di consueto, dal parco Acquarossa di Gualdo Cattaneo. Per la prima volta sarà Massa Martana (agriturismo Orsini) ad ospitare i due decolli giornalieri e non Todi. La seconda novità è fissata per domenica 28 luglio con ‘Night-Glow’ al tramonto con ingresso libero: «Le mongolfiere saranno gonfiate insieme e mantenute in posizione verticale per un’ora, permettendo al pubblico di scattare foto. A corredo di questo momento, per la prima volta, tutti i palloni volanti verranno gonfiati in simultanea così da stabilire il primato del più numeroso gonfiaggio insieme di mongolfiere mai effettuato sul territorio italiano». Grazie all’associazione Volo Vento Lento, ci saranno anche giochi di luce per sviluppare una inedita coreografia. Da quanto appreso è probabile che si svolga all’aviosuperficie di Terni piuttosto che a Foligno. Se ne saprà di più nelle prossime ore. Poi domenica pomeriggio il chiarimento.

LUGLIO 2017, LE MONGOLFIERE ALL’AVIOSUPERFICIE TRA LE POLEMICHE

Ad esporsi il 21 luglio sul tema sono stati direttamente gli organizzatori attraverso la pagina Facebook della Sagrantino Cup: «Stiamo ricevendo numerose richieste di informazioni sullo spettacolo serale in programma il 28 Luglio a Terni, presso l’aviosuperficie, anche a seguito di indiscrezioni apparse su alcuni quotidiani locali. Al momento possiamo dire che l’iter amministrativo per ottenere le autorizzazioni necessarie è ancora in corso e per correttezza entro martedì sera daremo la conferma ufficiale congiuntamente al Comune di Terni ad iter concluso, in modo da permettere a chi fosse interessato di potersi organizzare per essere presenti. Possiamo già anticipare che la ‘notte delle mongolfiere’ sarà uno spettacolo gratuito». Poi tra i commenti – c’è chi ha preso male il cambio in corsa – è stato specificato che l’evento non si farà a Foligno come invece previsto in origine.

 

CondividiTweetInviaCondividiInvia

Articoli Correlati

A Terni l’arte si fa amore: al Bct-lab la collettiva ‘Amore è… Fantasy/Love/Art’ – Fotogallery
Eventi

A Terni l’arte si fa amore: al Bct-lab la collettiva ‘Amore è… Fantasy/Love/Art’ – Fotogallery

12 Febbraio 2026
Eventi

Giorno della Memoria: incontro alla biblioteca comunale di Terni con l’Anpi

24 Gennaio 2026
Eventi

Terni, c’è la mostra ‘L’eredità della vita’ su crisi climatica e ambiente – Fotogallery

3 Maggio 2025
Umbria Jazz Spring #2, la giornata d’esordio
Eventi

Umbria Jazz: Pagnotta chiude la porta a Terni. Bandecchi: «Morto un Papa se ne fa un altro»

23 Febbraio 2025
Eventi

Al Consortium di Massa Martana arriva ‘Teatro Vivo 2025’

21 Febbraio 2025
Terni: pugni al direttore dello store. Condannati per rapina
Eventi

Terni: all’Ipercoop la presentazione del libro ‘Il mio nome è Otto’ di Valeria Troiani

10 Febbraio 2025

Meteo

Umbria
19 Giugno 2026 - venerdì
Clear
20 ° c
78%
4.3mh
37 c 18 c
Sab
38 c 18 c
Dom
  • Chi siamo
  • Redazione
  • Termini d’uso
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contatti
  • Modifica consenso cookie
  • Umbriaon srl – P.I. 01542550551

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Eventi
  • Economia
    • Imprese
    • Lavoro
    • Statistiche
  • Opinioni
  • Politica
  • Sport
    • Calcio
    • Futsal
    • Rugby
    • Scherma
    • Altri sport
  • Foto
  • Video

© 2024 Copyright Umbriaon s.r.l.