A fine estate riparte l’attività della condotta Slow Food ‘Interamna Magna’ di Terni. Primo appuntamento sarà presso l’azienda agricola a conduzione familiare Chiarucci di Marmore: il titolare Enzo spiegherà i segreti della panificazione e farà assaggiare i suoi pani e le sue pizze, realizzati col lievito madre con la ricetta che la famiglia si tramanda da 150 anni e con le diverse farine di produzione propria (mais, cereali, patate e segale).
Secondo appuntamento è con uno dei piatti di pesce più amati dell’Adriatico, il brodetto alla Vastese realizzato da Jean Pierre Soria, chef d’eccezione dell’osteria Cibo Matto di Vasto (Chiocciola Osterie d’Italia 2024) che verrà lo preparerà di persona. A seguire la consueta Festa del tesseramento di Slow Food ‘Interamna Magna’: un’occasione per incontrarsi, assaggiare i prodotti e le realizzazioni degli amici della condotta e sostenere concretamente Slow Food e le sue attività.
Infine è in via di definizione la collaborazione fra Slow Food ‘Interamna Magna’ con la Banca del Vino, un progetto che mira a promuovere le eccellenze enologiche italiane attraverso numerose iniziative educative, divulgative e promozionali.