
Il viceprefetto vicario Andrea Gambassi e il capo di Gabinetto della prefettura di Terni Emanuele D’Amico. Sono loro i due sub-commissari del Comune di Terni nominati dal prefetto Paolo De Biagi: andranno ad aiutare il commissario Antonino Cufalo nella gestione dell’ente post dimissioni di Leopoldo Di Girolamo. In attesa dell’Organo straordinario di liquidazione e delle elezioni.
La motivazione La nomina è stata effettuata a causa della «particolare rilevanza del Comune di Terni e la complessità delle funzioni attribuite al commissario straordinario». Gambassi e D’Amico andranno dunque a coadiuvare Cufalo nell’espletamento dell’incarico.
LA PRIMA GIORNATA DI ANTONINO CUFALO A TERNI

Andrea Gambassi è viceprefetto vicario e svolgerà funzioni vicarie del commissario. Ha già ricoperto incarichi commissariali nei Comuni di Castellina in Chianti (Siena), Castel Giorgio e nel nuovo Comune di Valsamoggia, in provincia di Bologna.
LA DATA DEL VOTO FA DISCUTERE IL PARTITO DEMOCRATICO
Emanuele D’Amico è il capo di Gabinetto della prefettura e in passato ha ricoperto l’incarico di sub-commissario prefettizio nei Comuni di Scoppito (L’Aquila), San Pio delle Camere (L’Aquila) e Castel Nuovo di Farfa (Rieti) , oltre a quello di commissario straordinario nel Comune di Poggio Bustone (Rieti).