Completamente ubriaco, procedeva a zig zag con la sua Opel Astra, lungo via Leopardi: gli agenti lo hanno visto e fermato. Nel sangue aveva un tasso alcolemico addirittura sei volte superiore al massimo consentito dalla legge.
Tasso record Il fatto è avvenuto nella notte fra domenica e lunedì, poco dopo le tre. Protagonista un 35enne ucraino, residente a Terni, nei confronti del quale è scattata la denuncia con tanto di sequestro dell’auto.
Vagabondi Fra la stazione e via Curio Dentato, in particolare in un bazar gestito da cittadini rumeni, sono stati rintracciati e allontanati due uomini, sempre di nazionalità rumena, risultati nullafacenti. Da circa tre mesi girovagavano l’Italia senza fissa dimora. Un 29enne di San Gemini, pluripregiudicato, ha invece rimediato la nona denuncia per violazione del Foglio di Via: gli agenti lo hanno rintracciato in viale della Stazione, intento a bere birre e a bivaccare nei giardini della zona.
‘Mani di velluto’ Le verifiche a persone sottoposte a misure di prevenzione, attuati dalla squadra Volante, hanno portato alla denuncia di due sorvegliati speciali per la violazione delle prescrizioni imposte. Fra loro, anche la donna – la famigerata ‘mani di velluto’ – più volte sorpresa a compiere furti in ospedale.
Ladro di bici Sabato pomeriggio una Volante della polizia ha notato un giovane in sella ad una fiammante e costosa bici da donna. Il tipo, 32enne di Brindisi e noto come tossicodipendente, è stato fermato e alla fine ha ammesso di averla rubata. La bici è stata restituita alla proprietaria, rintracciata grazie al terminale elettronico interforze.
La Questura Le numerose attività sono state messe in atto nell’ambito dei controlli straordinari predisposti dal questore Carmine Belfiore, nei giorni del ponte del 2 giugno, per garantire una presenza costante delle forze dell’ordine sul territorio. L’invito rivolto ai cittadini è di segnalare al 113 qualsiasi situazione o persona sospetta che venga notata nel proprio quartiere o condominio. Ciò consente alle pattuglie in servizio di intervenire e procedere al controllo dei soggetti segnalati.