Terni, tragedia sfiorata in Biblioteca comunale

Un grosso e pesante pezzo di metallo finisce a pochi metri dalla giostrina per bambini in piazza della Repubblica

Condividi questo articolo su

Il pezzo di metallo

Un grosso pezzo di lamiera, probabilmente una grondaia, lungo tre metri, si è schiantato al suolo nella centralissima piazza della Repubblica – a pochi metri dalla giostra per bambini che come da tradizione è posizionata in piazza in questo periodo – intorno alle 18 di sabato pomeriggio.

LE FOTO

L’intervento

La grondaia Il pesante pezzo di metallo, che dovrebbe provenire dalla torre, o comunque dal palazzo della bibliomediateca (Bct) – probabilmente si trovava di fianco all’orologio che si staglia sulla parete – è stato presumibilmente staccato dal vento e solo per un caso fortuito non ha investito nessuno nella caduta. Le conseguenze potevano assere drammatiche.

Pezzo di metallo si stacca dalla Bct e piomba in piazza della Repubblica - 16 gennaio 2016 (1)

I vigili del fuoco sul posto

Il ‘miracolato’ Proprio sotto la torre dell’orologio si trova anche una tabaccheria e il titolare, che stava passando proprio al momento della caduta della grondaia, è stato letteralmente sfiorato dal pesante manufatto e, se sul momento non si è reso conto del pericolo corso, con il passare dei minuti ha realizzato di essere stato letteralmente miracolato.

L’intervento I vigili del fuoco sono intervenuti per verificare che lungo il tetto del palazzo non ci siano altri pezzi a rischio di distacco e di caduta, mentre la polizia municipale ha delimitato l’area per impedire il passaggio ai pedoni.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli