Potrebbe avere ricadute positive anche a Terni l’accordo di partnership commerciale che Treofan ha siglato con la società turca Köylü relativamente al settore dell’imballaggio flessibile ed etichette.
L’accordo «La collaborazione con Treofan – scrive il portale specializzato Polimerica – consentirà a Köylü di fornire a trasformatori, converter e produttori di imballaggi un’ampia gamma di soluzioni composite basate su film in polipropilene biorientato». Fondata nel 1996, con sede a Istanbul, Köylü Matbaa Makinalar distribuisce materiali per l’industria del packaging e label; in partnership con Actega Terra, è stata la prima società a fornire coating per IML sul mercato turco.

Il Ceo «Unire le forze con Köylü è un ulteriore step – commenta il Ceo di Treofan, Walter Bickel – nella nostra strategia di crescita. Stiamo sistematicamente potenziando la nostra presenza nei mercati chiave (Treofan ha una capacità produttiva superiore a 200.000 tonnellate annue di film BOPP distribuita tra quattro stabilimenti: due in Italia – Terni e Battipaglia – uno in Germania (Neunkirchen) e il quarto in Messico, a Zacapu; ndr) in modo da poter reagire in modo ancora più flessibile alle esigenze specifiche dei clienti locali. Prevediamo inoltre che questa partnership possa stimolare ulteriormente la nostra crescita su un mercato dinamico come quello turco».