Un 24enne originario dell’Albania, A.L. le sue iniziali, in Italia dallo scorso gennaio con visto turistico, è stato arrestato in flagrante giovedì mattina dal personale della IV sezione antidroga della squadra Mobile di Terni.
Il giovane, dimorante in un b&b nella zona di via Turati ma di fatto domiciliato a Roma, giunto a Terni con un’auto a noleggio, è stato controllato dagli investigatori dell’antidroga nella zona di via Narni, dopo che gli stessi lo avevano notato in piazza della Pace e quindi pedinato.
Addosso aveva oltre 200 grammi di cocaina suddivisi in 264 dosi pronte da spacciare, in parte nascoste all’interno di sigarette elettroniche dove aveva ricavato lo spazio svuotando gli strumenti. Le perquisizioni hanno fatto emergere anche un migliaio di euro in contanti, oltre ad un block notes e materiale per confezionare la droga.
All’arresto in flagrante ha fatto seguito, venerdì, la convalida da parte del tribunale di Terni – giudice Biancamaria Bertan, pm Catia Naldi – a seguito della quale il 25enne si è visto applicare la misura della custodia in carcere. L’udienza di merito, con il giovane indagato difeso dall’avvocato Paolo Cerquetti, è stata fissata per il prossimo 2 aprile.