
di S.F.
L’istituto compresivo di Campomaggiore è ufficialmente intitolato a Felice Fatati. La cerimonia si è svolta sabato mattina all’auditorium ‘Massarelli’: l’evento ha segnato la conclusione del progetto didattico ‘Un nome, una storia, una scuola’, che ha visto coinvolti gli studenti della scuola oltre ai ragazzi del liceo artistico ‘Metelli’. L’obiettivo del percorso è stato quello di far conoscere la storia dell’artista – nativo di Arrone – ternano, scomparso nel 1977 all’età di 69 anni.
Partecipazione e memoria A inaugurare la giornata è stata la dirigente dell’istituto, Antonella Rivelli, felice per il lavoro svolto dai suoi ragazzi: «Consapevole che sia un bellissimo momento. Lo abbiamo costruito con un progetto dedicato a lui, grazie all’aiuto di docenti e studenti. La storia dell’intitolazione è iniziata anni fa grazie alla partecipazione dei cittadini e dell’intera comunità scolastica, quindi si è sviluppato il progetto dei ragazzi».
Orgoglio Un vanto per l’istituto di via delle Terre Arnolfe: «Siamo fieri di questa giornata. Anche perché – ha concluso Rivelli – l’istituto avrà una vocazione artistica e umana particolare e c’è grande orgoglio per questo». Presente all’auditorium anche il sindaco Leopoldo Di Girolamo, il consigliere comunale Pd Francesco Filipponi e l’ex assessore alla cultura Paolo Cecchini, oltre a più dirigenti scolastici del territorio.






