Terni, una risposta per ogni argomento: arriva ‘People answer’

Un’idea di due giovani ternani: «Un punto d’incontro dove gli editori possono mettere a disposizione le loro esperienze, le loro passioni, la loro professionalità, le loro iniziative e condividerle con gli utenti»

Condividi questo articolo su

People answer – il progetto nato settembre da un’idea di due giovani ternani (Giordano e Giuliano), con la collaborazione dell’informatico Paolo – vede la collaborazione di professionisti, società, associazioni ed enti (ad oggi circa 30), allo scopo di fornire informazioni utili agli utenti che possono interagire attraverso un sistema di domanda/risposta. Le notizie e le risposte sono fornite da professionisti dello specifico settore. Il progetto è completamente gratuito, in un sito internet accessibile ai non vedenti. A disposizione anche una pagina Facebook, un profilo Twitter e una bacheca Pinterest, in arrivo invece un’app.

People answer

«La piattaforma – spiegano gli ideatori – dovrà essere vista come un punto d’incontro dove gli editori possono mettere a disposizione le loro esperienze, le loro passioni, la loro professionalità, le loro iniziative e condividerle con gli utenti. La professionalità e la serietà sarà il biglietto da visita di ogni editore. Attualmente sono disponibili varie categorie di argomenti trattabili, più e meno comuni: bancario, fiscale, volontariato, disabilità, viaggi, territorio, benessere, psicologia fotografia, finanza agevolata, consulenza legale, ed altri ancora. Chiunque volesse creare un proprio profilo da editore all’interno del sito, può pubblicizzare gratuitamente la propria attività e fornire informazioni utili gratuite. Sottolineiamo che per essere accettati come editore è necessario comprovare la propria esperienza nelle categorie dove si pubblica e garantire delle pubblicazioni settimanali. Gli obiettivi del sito vanno dal dare risposte certe agli utenti, evitando la diffusione di fake news, fino al consolidamento o meno di nozioni diffuse nel Web. Un obiettivo fondamentale è quello di supportare le pubblicazioni solo con fonti certe e di origine chiara. Il progetto, in questo momento vede principalmente il coinvolgimento del territorio umbro, ma abbiamo professionisti di Roma e addirittura di Catania. Si può sicuramente affermare che cercheremo di diffondere il progetto su tutto il territorio nazionale e, speriamo, europeo».

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli