Un 61enne ternano (L.R. le sue iniziali), operativo nell’ambito del commercio di autovetture, è stato arrestato in flagrante dai carabinieri del comando stazione di Terni per detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo, con precedenti specifici e attualmente affidato in prova ai servizi sociali, è stato fermato dai militari dell’Arma dopo la segnalazione di un privato cittadino relativa a movimenti ‘sospetti’ nei pressi della sua abitazione, nel centro storico di Terni.
Il controllo, con perquisizione domiciliare, è scattato martedì mattina: nella casa c’erano sei bustine di cocaina già confezionate, per un peso di circa 9 grammi, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della droga. Tre delle sei bustine erano nascoste nel camino della cucina, una in un secchio dei rifiuti, un’altra nel vano portaoggetti dell’auto del 61enne e una – pronta per l’uso – in un piatto sopra ad un tavolino.
A seguito dell’udienza di convalida che si è tenuta mercoledì pomeriggio, il tribunale di Terni – giudice Biancamaria Bertan – ha convalidato quanto eseguito dai carabinieri di Terni e disposto la custodia in carcere a seguito della revoca della misura alternativa, l’affidamento in prova, a cui l’uomo era sottoposto.