Terni, verde pubblico: sette ditte in lizza

Appalto per affidamento biennale con opzione di rinnovo per il terzo anno: aperte le buste, una sola proveniente dall’Umbria. C’è la richiesta d’integrazione

Condividi questo articolo su

Taglio erba, pulizia aree verdi e pertinenziali compreso lo smaltimento del materiale di risulta, potatura siepi spartitraffico, pulizia, spollonatura riquadri stradali, allestimento e manutenzione fioriere, manutenzione ordinaria e straordinaria di impianti irrigui e relative parti elettriche e componentistiche, innaffiature di soccorso, pulizia laghetti e fontane e pronto intervento per decoro urbano. Questo l’oggetto del bando biennale – rinnovabile per ulteriori dodici mesi – da 1 milione  e 715 mila euro iva esclusa del Comune di Terni per l’affidamento del servizio di manutenzione del verde pubblico cittadino (alberi esclusi) e del decoro urbano: mercoledì mattina sono state aperte le buste. Serviranno altre sedute.

L’apertura delle buste per l’appalto del verde pubblico

IL CAPITOLATO D’APPALTO

In 7 a partecipare Alle 9.45 il rup Federico Nannurelli si è seduto al tavolo insieme alle ditte partecipanti per l’apertura. Sette in tutto: una è umbra – un Ati – mentre le altre provengono da Lazio, Molise, Campania e Abruzzo. Dopo oltre due ore e trenta di confronto, la seduta si è conclusa con la richiesta di integrazione – soccorso istruttorio – della documentazione amministrativa. In sostanza servirà altro tempo.

CORRADI: «CON ME BASTA GARE AL MASSIMO RIBASSO»

Le date Entro il termine di febbraio sarà infatti convocata una nuova seduta pubblica dove il responsabile unico del procedimento esaminerà le integrazioni e, quindi, decidere chi ammettere. A questo punto scatterà la nomina della commissione giudicatrice per le offerte tecniche. Per il solo taglio dell’erba – prato aiuole, giardini, parchi, percorsi pedonali, scuole, parcheggi, rotonde stradali, spartitraffico, terreni incolti – i metri quadrati sono ben 757mila. I cespugli superano le mille unità e il verde ‘stradale’ complessivamente tocca quota 89mila metri quadrati.

Condividi questo articolo su
Condividi questo articolo su

Ultimi 30 articoli